Regolamenti

da | Set 8, 2020

REGOLAMENTO DI ISTITUTO

La vita scolastica, per consentire una responsabile e democratica crescita degli alunni e non per fini meramente punitivi, è regolamentata da precise norme. La loro infrazione comporta provvedimenti disciplinari che hanno finalità educativa e tendono al rafforzamento del senso di responsabilità ed al ripristino di rapporti corretti all’interno della comunità scolastica. Le sanzioni sono sempre temporanee, proporzionate all’infrazione disciplinare e ispirate, per quanto possibile, al principio della riparazione del danno. Esse tengono conto della situazione personale dello studente. Allo studente è sempre offerta la possibilità di convertirle in favore della comunità scolastica. Nel periodo di allontanamento deve essere previsto, per quanto possibile, un rapporto con lo studente e con i suoi genitori tale da preparare il rientro nella comunità scolastica.

Il presente regolamento fa specifico riferimento al DPR 24 Giugno 1998 n°249 –Regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria  e successive modificazioni , e a tutta la normativa vigente che regola la materia:

Regolamento di Istituto

Integrazione Regolamento di Istituto per Covid

Regolamento deroghe al limite delle assenze e per entrata posticipata o uscita anticipata

Regolamento di disciplina degli alunni

Integrazione al regolamento disciplinare – Didattica a distanza

Regolamento Organo di Garanzia

Didattica a distanza

PATTO DI CORRESPONSABILITA’

Il Patto educativo di corresponsabilità e il documento – che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all’iscrizione nella scuola secondaria di I grado – che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell’interazione scuola-famiglia (DPR 235 del 21.11.2017)

Patto di corresponsabilità a.s. 2020-2021

REGOLAMENTO OOCC A DISTANZA

In conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si è resa necessaria l’approvazione di un Regolamento degli OOCC a distanza per disciplinare le modalità di svolgimento delle riunioni collegiali in modalità telematica, al fine di consentire il proseguimento delle attività, limitando la compresenza di più persone nello stesso luogo

Regolamento OO.CC a distanza

 

Scuola Secondaria Statale di Primo Grado "Gobetti - De Filippo"

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Scuola Secondaria Statale di Primo Grado "Gobetti - De Filippo"
Tel.: +39 0818761022
Fax: +39 0818060585
mail:NAMM0A100C@istruzione.it
PEC:NAMM0A100C@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: namm0a100c
Codice fiscale:96031060633
Fatturazione elettronica:UFV0LZ

 

Elenco siti tematici

 

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0